Termini e Condizioni di Vendita
Il negozio online www.lavaniglia.it è ad utilizzo sia professionale che amatoriale.
I prodotti possono variare leggermente a seconda della disponibilità, le foto sono puramente indicative, i colori e le dimensioni degli oggetti potrebbero non corrispondere esattamente ai prodotti reali.
Prezzi
I prezzi esposti si intendono IVA INCLUSA (variabile dal 4 % al 22% in base alle referenze) ed al netto del contributo spese per la spedizione (tariffe e condizioni valide per il solo territorio nazionale)
SPEDIZIONI E CONSEGNA
L’importo minimo per poter effettuare un ordine è di 20 € iva inclusa.
Spese di spedizione:
• CONSEGNA STANDARD (solo in ITALIA) : € 5,90 iva inclusa isole incluse
Consegna in 3/4 giorni lavorativi con corriere Bartolini
• CONSEGNA STANDARD GRATUITA: per ordini pari o superiori a € 70,00
Consegna in 2/3 giorni lavorativi su terraferma 3/4 giorni per isole
• RITIRO PRESSO FERMOPOINT: € 5,90 iva inclusa (gratuito oltre 70 euro )
Consegna in 2/3 giorni lavorativi
Scegli la comodità di ritirare il tuo ordine in un Fermo point Bartolini vicino alla tua residenza senza dover aspettare il tuo pacco a casa. Per la spedizione in fermo point indicare nelle note “CONSEGNA SU FERMOPOINT” vi contatteremo noi per comunicarvi l’elenco dei fermo point disponibili nella tua città.
NOTA BENE: I tempi di consegna si calcolano dal momento in cui il pacco viene affidato nelle mani del vettore di consegna (solitamente evadiamo tutti gli ordini entro 48 ore lavorative dalla ricezione )
Tempi di consegna
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì con corriere Bartolini, esclusi i giorni festivi e prefestivi. Se il pagamento è effettuato con bonifico bancario anticipato, l’ordine verrà gestito solo dopo la conferma del ricevimento del bonifico attraverso il nostro istituto bancario.
Il bonifico deve essere effettuato entro 5 giorni dall’invio dell’ordine, successivamente a questo periodo l’ordine verrà automaticamente annullato.
NOTA BENE: l’ordine verrà evaso entro 24/48 ore se tutti gli articoli nel carrello risultano disponibili sul sito. Se si scelgono prodotti SU ORDINAZIONE come indicato nella descrizione del prodotto i tempi di attesa possono variare da 10 a 15 giorni lavorativi a partire dalla data dell’ordine e comunque in base alla disponibilità e tempi di consegna delle aziende produttrici.
Ricezione della merce
Alla consegna dell’ordine, La invitiamo a verificare alla presenza del vettore
a) che il numero dei colli (pacchi) indicato sulla lettera del vettore corrisponda a quello consegnato;
b) che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato.
d) che la quantità e la tipologia dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato. Eventuali anomalie o difformità devono essere contestate immediatamente via e-mail all’indirizzo: ordini@lavaniglia.it
Reso delle merci
Hai la possibilità di rendere i tuoi prodotti entro un massimo di 14 giorni dalla ricezione dell’ordine fatta eccezione per prodotti alimentari o in offerta su cui non accettiamo resi.
Invia la tua richiesta all’indirizzo mail : ordini@lavaniglia.it
Indicando il Numero d’ordine o il nome con cui hai effettuato l’ordine ed il/i prodotto/i che vuoi rendere.
Ti verrà inviata una mail contenente le istruzioni per la restituzione della merce ed il rimborso.
Ti ricordiamo che l’invio dei prodotti che vuoi restituire presso la nostra sede è a tuo carico.
Fatturazione
La fattura di vendita verrà emessa solo se esplicitamente richiesta in fase di registrazione (comporta obbligo di stampa su supporti cartacei da parte dell’acquirente), la stessa sarà inviata via mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione. Nel vostro interesse vi preghiamo di indicarci gli esatti dati fiscali e codice univoco/pec necessari a tal fine. Ad ogni spedizione sarà allegato un resoconto dettagliato dell’ordine effettuato.
Garanzia Maiorano Store
Gli articoli che non risultassero di pieno gradimento del cliente possono essere restituiti, purché entro 12 giorni dal ricevimento del pacco e nei loro imballi originali. Le spese di spedizione in caso di reso sono a carico del compratore. La merce resa, purche’ senza difetti evidenti, sara’ integralmente rimborsata.
Non effettuiamo resi di prodotti alimentari.
Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (Garanzia Legale).
La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
I prodotti presenti in questo catalogo, atti venire a contatto con alimenti, sono conformi alle leggi in vigore (ECC 90/128; DL 21/03/73 e succ. modifiche).
Diritto alla privacy
L’accesso agli acquisti è subordinato alla registrazione con inserimento di tutti i dati aziendali. I dati inseriti saranno trattati dalla MAIORANO STORE di Dalessandro F. ai sensi del D.Lgs.n. 196 del 30/06/2003.
Foro Competente
Il foro competente per ogni controversia è quello di Bari.